rotate-mobile
Attualità Aversa

Nuove assunzioni in Comune: ecco il piano previsto dalla maggioranza

Nel 2019 arriveranno in mobilità 10 persone, poi si attenderà la Regione

Una svolta attesa da tempo al Comune di Aversa che finalmente potrebbe avere i rinforzi necessari sul piano del personale. Dopo il pressing delle scorse settimane effettuato soprattuto dal consigliere comunale della Lega Michele Galluccio, l’amministrazione comunale guidata da Enrico De Cristofaro ha deciso di aderire al ‘Piano lavoro’ della Regione Campania che permetterà di avere, dal 2020, una decina di ragazzi formati e pagati dall’Ente regionale che lavoreranno per gli uffici normanni e che potranno essere confermati nel caso dimostrino di valere a partire dal 2021.

Nel frattempo, però, si lavorerà sulla mobilità per altre 10 assunzioni da portare avanti nel 2019: serviranno 4 vigili, 4 tecnici e 2 dipendenti amministrativi. “Finalmente cerchiamo di far arrivare rinforzi in Comune”, ha sottolineato un soddisfatto Michele Galluccio, che da tempo sottolineava la necessità di dover rinforzare l’organico dei dipendenti pubblici. “Purtroppo il blocco delle assunzioni e l’impossibilità di sostituire le persone che sono andate in pensione ha reso ancora più complicato il lavoro degli uffici. Siamo convinti che con questi arrivi ci potrà essere una buona accelerata per i progetti da portare a compimento prima della fine dell’amministrazione comunale”.

Intanto ‘buone nuove’ arrivano anche per i commercianti della Fiera di Natale che sono stati ‘spostati’ a via Salvo d’Acquisto. “Ci sarà una rimodulazione della Tosap, evitando quel rincaro che era previsto - ha sottolineato Galluccio - ed inoltre stiamo già lavorando affinché, il prossimo anno, non accadano le stesse difficoltà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove assunzioni in Comune: ecco il piano previsto dalla maggioranza

CasertaNews è in caricamento