rotate-mobile
Attualità

Pettrone coordinatore per l'area di Caserta della Uil

Definito il nuovo assetto organizzativo del sindacato

Pietro Pettrone è il nuovo coordinatore per l'area di Caserta della Uil. Questa la nomina giunta al termine del Consiglio Confederale Regionale della UIL Campania per definire il nuovo assetto organizzativo della Segreteria Regionale ed eleggere, tra l’altro, il nuovo Coordinatore delle Aree di Caserta e Salerno.

La nuova organizzazione del Sindacato, utile ad unire e rafforzare la presenza della UIL sui territori, prevede l’unificazione della Camera Sindacale di Caserta con Napoli e Salerno. Una semplificazione organizzativa nuova e lungimirante, non di certo un abbandono del territorio. L’obbiettivo principale è accorciare la ‘filiera’ istituzionale e dirigenziale, in modo da rafforzare e unificare le azioni sindacali ed essere più vicini, anche con investimenti mirati, ai cittadini, ai lavoratori e a tutte le persone di un territorio così importante come Terra di Lavoro.

Quale Coordinatore dell’area di Caserta è stato nominato Pietro Pettrone, figura storica del Sindacato che, tra l’altro, è stato anche Presidente del Comitato Regionale INPS per la Campania. Il primo pensiero del nuovo Coordinatore è stato ringraziare il Segretario Generale uscente Antonio Farinari, che passerà ad altro incarico, e il suo gruppo Dirigente per la passione e l’impegno dimostrati su Caserta e tutta la Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pettrone coordinatore per l'area di Caserta della Uil

CasertaNews è in caricamento