rotate-mobile
Attualità

Petrella confermato presidente provinciale di Confesercenti

Il verdetto dell'assemblea elettiva dell'associazione dei commercianti: "Ora massimo impegno per rispondere alle esigenze delle imprese"

Salvatore Petrella confermato presidente della Confesercenti provinciale di Caserta. E' questo l'esito dell'assemblea elettiva - alla quale hanno partecipato 51 delegati oltre al presidente regionale Vincenzo Schiavo ed al direttore regionale Pasquale Giglio - svolta giovedì presso la sede di via Colombo, nel Capoluogo.

"Sono onorato di presiedere l’assemblea provinciale elettiva nell’anno in cui ricorre il cinquantesimo anniversario della nascita di Confesercenti e ringrazio tutti i delegati per aver unanimemente risposto in me la fiducia per guidare l’associazione nel prossimo quadriennio. E' una responsabilità forte, che sento tutta e di cui sono pronto a farmi carico forte del sostegno di donne e uomini che volontariamente hanno prestato e presteranno parte del loro prezioso tempo per assistere al meglio le imprese della provincia di Caserta – riferisce Salvatore Petrella - Ci siamo lasciati alle spalle un 2020 nel vero senso della parola indimenticabile. Tutto è cambiato: le nostre abitudini, il nostro lavoro, la nostra vita in famiglia, persino la fiducia nella scienza e nella medicina! Le paure e le preoccupazioni da allora ci hanno accompagnato e sono ancora con noi. E la prima parte del 2021 non è stata da meno. Il Covid19 si è mostrato essere una tragedia di dimensioni inimmaginabili. Per combatterlo e sconfiggerlo ciascuno di noi ha fatto e continua a fare la propria parte. Ci siamo trovati all’improvviso più fragili e più soli, con una grande incertezza e preoccupazione verso il futuro. Un senso di vuoto, di impotenza, ma anche un grande impegno per fare tutto il possibile per trasformare questa pandemia in un’opportunità e trovare anche soluzioni alla precedente normalità".

E per il futuro "la Confederazione - prosegue Petrella - è chiamata ad un forte sforzo per rispondere alle esigenze delle imprese, a curare i rapporti con le istituzioni locale e ad essere da stimolo per il sostegno del commercio, del turismo e dei servizi. Porremmo in essere un’azione dinamica per offrire alle aziende un ampio ventaglio di servizi e di opportunità di sviluppo – comunica il neo eletto presidente – non sarà semplice ma abbiamo l’obbligo di rispondere in modo efficiente in materia di credito, formazione, assistenza contrattuale e politiche attive del lavoro. Svolgeremo il nostro ruolo sempre della stessa parte: vicino ai commercianti ed i piccoli imprenditori della nostra provincia", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petrella confermato presidente provinciale di Confesercenti

CasertaNews è in caricamento