rotate-mobile
Attualità Marcianise

Commercianti chiedono la revoca della ztl: "Importanti cali di fatturato"

Petizione degli esercenti all'assessore Riccio

La Ztl in via Duomo, via Lucarelli, via Santoro e via Mundo a Marcianise - attiva nei week end - va revocata. E' questa la richiesta all'assessore alla viabilità Giuseppe Riccio ed ai dirigenti del settore contenuta in una petizione firmata da alcuni commercianti delle strade interessate dal provvedimento, vidimato dal consiglio comunale lo scorso agosto.

Gli esercenti (almeno 11 i firmatari della petizione) hanno valutato la ztl controproducente per i propri affari sia per quanto riguarda l'asporto di cibo e bevande dai locali - non più possibile per effetto delle limitazioni al traffico - sia, anche, per le vendite in calo presso i distributori.

Secondo la loro versione, in questi mesi di sperimentazione del piano traffico si sono registrati "importanti cali di fatturato" per via di una riduzione dell'affluenza che dipenderebbe dal "blocco del transito veicolare" e che ha prodotto anche "l'importante riduzione dei parcheggi" nelle strade che vanno a servire la "movida". Per questo gli esercenti chiedono la revoca della ztl.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercianti chiedono la revoca della ztl: "Importanti cali di fatturato"

CasertaNews è in caricamento