rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Sessa Aurunca

Pericolo assembramenti per Carnevale, il commissario chiude le piazze

Cantadori firma una nuova ordinanza: multe fino a 50 euro per i trasgressori

Il commissario straordinario del Comune di Sessa Aurunca, Andrea Cantadori, ha firmato una nuova ordinanza al fine di contenere i casi di contagio da coronavirus in vista del Carnevale. Da giovedì 11 febbraio e fino a diversa disposizione è vietata ogni forma di assembramento di persone nelle pubbliche vie. Disposto altresì, sempre nel medesimo lasso temporale, "l’obbligo di usare protezioni delle vie respiratorie negli spazi di pertinenza di luoghi o locali aperti al pubblico nonché degli spazi pubblici ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale".

Nei giorni di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 febbraio è vietata la sosta dei veicoli in piazza XX Settembre e Piazza Tiberio dalle ore 18 alle ore 24. Nei giorni di giovedì 11, domenica 14 e martedì 16 febbraio è invece vietato ai pubblici esercizi e agli esercizi commerciali del territorio comunale di somministrare e vendere per l’asporto, se non nella modalità di vendita con consegna a domicilio, le bevande alcoliche dalle ore 18 alle ore 5. E’ altresì vietato intrattenersi in tutte le piazze principali della città di Sessa Aurunca dalle ore 18 alle ore 5 così come ogni manifestazione, sfilata o corteo.

Sarà infine vietata la vendita di bombolette spray, schiuma e petardi notoriamente utilizzate nel periodo carnevalesco. La violazione delle nuove disposizioni contenute nell’ordinanza commissariale comporterà, a carico dei trasgressori, l’irrogazione di una sanzione pecuniaria con un importo variabile dai 25 ai 50 euro ad opera del corpo della Polizia Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo assembramenti per Carnevale, il commissario chiude le piazze

CasertaNews è in caricamento