rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Iniziativa della Lega col patrocinio del Comune. "Scelta vergnosa"

Formato attacca De Filippo: "Ha perso il senso della vergogna"

E’ polemica a Maddaloni per la scelta dell’amministrazione guidata dal sindaco Andrea De Filippo di concedere il patrocinio del Comune per un evento che vede tra i suoi relatori, oltre allo stesso primo cittadino, il candidato leghista alle prossime elezioni europee Valentino Grant

manifesto lega comune-2

“Questa amministrazione – ha commentato il segretario del Partito Democratico Alfonso Formato - ha definitivamente perso il senso della vergogna, sconfinando nel terreno della violazione delle più elementari pratiche di esercizio della democrazia e di buon senso. Per il giorno 15 maggio il Comune di Maddaloni ha organizzato, col proprio simbolo e col proprio patrocinio, un evento di carattere elettorale con Valentino Grant, candidato per la Lega - Salvini Premier alle prossime elezioni europee. Lo hanno fatto a soli 11 giorni dal voto ed in uno dei luoghi di proprietà di tutti i maddalonesi: la biblioteca comunale. Il tutto, con la partecipazione del Movimento Maddaloni Green di Bruno Cortese, l'ormai famigerato pasdaran della “Rivoluzione Cortese”. Maddaloni nel Cuore e tutte le forze della maggioranza hanno piena facoltà di orientare il proprio percorso politico verso le forze politiche che sono rappresentate a livello nazionale, ma hanno l’obbligo di farlo senza utilizzare l’ente ed i luoghi ed i simboli istituzionali”.

“E' vergognoso – conclude Formato - che l’effige del nostra città, di tutti i maddalonesi, venga utilizzata per un'iniziativa elettorale. Mai il nostro comune si era ridotto a tanto per scopi elettorali. Questa non è democrazia, questa non è la Maddaloni di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa della Lega col patrocinio del Comune. "Scelta vergnosa"

CasertaNews è in caricamento