rotate-mobile
Attualità Maddaloni

"Furti a raffica, qui ci vuole l'esercito"

L’assessore Rivetti ha chiesto un incontro in Prefettura con l’esercito per il pattugliamento notturno dell’area di via Cancello

“Abbiamo chiesto un appuntamento in Prefettura, dove chiederemo l’intervento dell’esercito per pattugliare nelle ore notturne l’area di via Cancello”. Non usa mezzi termini l’assessore alla Politiche sociali di Maddaloni Rosa Rivetti, nello spiegare a Casertanews le intenzioni della giunta De Filippo dopo l’escalation di furti che si sta verificando in questo periodo nella zona periferica della città.

L’allarme è stato lanciato dai residenti in queste settimane, la zona di via Cancello è finita infatti nel mirino di bande di ladri e topi d’appartamento che riescono ad agire per la difficoltà delle forze dell’ordine, che con un numero di agenti non elevatissimo non riescono a garantire la sicurezza costante dell’intero territorio.

Per questo l’assessore Rivetti, assieme al sindaco Andrea De Filippo e all’assessore Salvatore Liccardo, chiederà nel vertice in Prefettura un maggiore impegno dell’esercito nel pattugliamento notturno dell’area. I militari sono già impegnati a Maddaloni nell’operazione ‘Terra dei fuochi’, ma dal Comune l’intenzione è quella di creare una seconda task force contro la criminalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Furti a raffica, qui ci vuole l'esercito"

CasertaNews è in caricamento