rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Cesa

La passeggiata ecologica per tutelare l'unica area verde del territorio

Per la prima volta si è svolta senza il presidente di Cesa Rinasce Cesare Bortone a cui l'amministrazione assegnerà una benemerenza civica

Questa mattina (12 maggio) si è tenuta a Cesa la 12esima edizione della Passeggiata Ecologica "Salvaguardiamo n' cop Arena", organizzata dall'associazione Cesa Rinasce, la prima edizione senza lo storico presidente Cesare Bortone.

"Prima della partenza degli alunni delle scuole per la passeggiata, come amministrazione comunale, abbiamo voluto informare i soci dell'associazione ed i familiari che sottoporremo al consiglio comunale la proposta di assegnare alla memoria di Cesare la benemerenza civica. Un riconoscimento, purtroppo postumo, per il suo impegno nel mondo dell'associazionismo e nel volontariato. Ma anche un riconoscimento per la sua attività a difesa dell'ambiente ed in particolare della zona Arena", ha affermato il sindaco Enzo Guida.

La passeggiata ha visto giungere in piazza De Michele prima i bambini delle Elementari e poi i ragazzi delle Medie. Tutti hanno indossato la maglietta preparata per l'occasione, a testimonianza di quanto sia importante tramandare alle nuove generazioni la necessità di 'fare' per tutelare il proprio territorio e a rispettare l'ambiente. Il corteo è stato 'scortato' dalla Croce Rossa del Comitato di Caserta, dalla Protezione Civile e dalla polizia municipale. Una passeggiata all'interno dell'unica area verde presente sul territorio.

L'evento si è concluso sotto la pioggia e la premiazione dei lavoretti sul tema dell'ambiente da parte degli studenti delle Elementari si è svolta all'interno del centro polivalente.

Passeggiata Ecologica 2023 a Cesa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La passeggiata ecologica per tutelare l'unica area verde del territorio

CasertaNews è in caricamento