rotate-mobile
Attualità Alife

L'Eav vuole chiudere 6 passaggi a livello

Verranno 'sostituiti' con una nuova strada, un raccordo e un nuovo cavalcavia. Entro luglio partono i lavori di sistemazione della stazione ferroviaria di Alife

Sei passaggi a livello della linea ferroviaria Napoli - Piedimonte, che ricadono nel territorio di Alife, saranno soppressi grazie a un protocollo d'intesa stipulato dal presidente dell'Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio, e dal sindaco di Alife Maria Luisa di Tommaso. La chiusura interesserà i passaggi a livello della tratta Eav tra Santa Maria Capua Vetere e Piedimonte Matese e saranno realizzati in linea con le direttive europee e in coerenza con le raccomandazioni di sicurezza emanate dalla direzione generale per le investigazioni ferroviarie e marittime (Digifema) del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

"Le chiusure - spiegano dall'azienda del trasporto pubblico regionale - saranno possibili grazie a una serie di interventi, individuati dall'Eav, e a suo totale carico, che miglioreranno le condizioni della viabilità esistente ed una migliore fruibilità della stessa da parte della cittadinanza di Alife, mediante il superamento dell'attraversamento della linea ferroviaria".

L'intervento prevede una nuova strada di collegamento, un raccordo tra la viabilità esistente e il sovrappasso esistente di via Volturno, e la realizzazione di un nuovo cavalcavia. Eav si è impegnata ad effettuare i lavori di sistemazione della stazione ferroviaria di Alife entro luglio 2021. Subito dopo l'approvazione da parte del Comune di Alife del progetto definitivo relativo alla soppressione dei passaggi a livello, Eav procederà all'esecuzione di altri due interventi ricadenti nel territorio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Eav vuole chiudere 6 passaggi a livello

CasertaNews è in caricamento