rotate-mobile
Attualità San Prisco

Un casertano alla guida del 6° battaglione dei bersaglieri

Il tenente colonnello Pasquale Di Felice a capo delle quattro compagnie di stanza a Trapani

Pasquale Di Felice, tenente colonnello dell'Esercito, è da ieri (7 ottobre) al comando del glorioso 6° battaglione bersaglieri "Palestro". Di Felice, di San Prisco, prende il posto del tenente colonnello Giovanni Orazio Costa.

A Trapani, dove è di stanza il battaglione, si è svolta la cerimonia di cambio al comando alla presenza del 56° comandante del Magnifico Sesto, colonnello Alberto Nola. Presenti alla cerimonia anche il cappellano militare don Giuseppe Maniscalco, il presidente dell'ANB sezione di Trapani, tenente Carlo Piazza, e il vice presidente ANB Regione Sicilia, bersagliere Vincenzo Quartana.

Al tenente colonnello Di Felice è giunto il saluto dei bersaglieri del Sesto: "Facciamo un grandissimo in bocca al lupo affinchè i mesi che verranno siano ricchi di soddisfazioni professionali. Buon lavoro comandante".

Il 6° battagliere bersaglieri "Palestro" venne costituito nel 1848 in occasione della Prima guerra d'indipendenza e combattè nella Seconda la battaglia di Palestro nel 1859. Adesso il battaglione fa parte del 6° reggimento bersaglieri ed è articolato in 4 compagnie. Ha inoltre preso parte a varie missioni di pace in Somalia, Kosovo, Libano, Afghanistan e Iraq. 

di felice riceve comando-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un casertano alla guida del 6° battaglione dei bersaglieri

CasertaNews è in caricamento