rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità San Prisco

Pasqua di resurrezione ma anche di speranza

Durante i Sepolcri nella chiesa di Maria Santissima di Costantinopoli allestita anche una colonna con i nomi dei migranti dispersi nel naufragio del crotonese

Pasqua di resurrezione per tutti i cristiani che però nei giorni precedenti ricordano il sacrificio di Gesù. Nelle chiese vengono allestiti i sepolcri e quest'anno a San Prisco nella chiesa di Maria Santissima di Costantinopoli, don John e i fedeli che hanno allestito parte della chiesa per i sepolcri hanno voluto fortemente ricordare tutti i migranti che per vedere uno spiraglio di luce hanno deciso di attraversare il mare trovando però la morte. Commozione per molti fedeli alla vista del sepolcro dal significato profondo e dalla scenografia più che attuale. Papa Francesco spinge comunque tutti a guardare al futuro con speranza. 

san prisco03

Disegnata una spiaggia e il mare. Sulla spiaggia, per ricordare tutti i migranti che giungono sulle coste italiane è stato posizionato un biberon. Inoltre è stata realizzata anche una colonna che sostiene il tabernacolo. Sulla colonna sono scritti i nomi di tutte le persone che sono risultate disperse nel tragico naufragio del crotonese. Alle spalle tutte le scritte delle beatitudini. Tantissime le persone che hanno preso parte alle celebrazioni religiose in attesa della Pasqua e, ovviamente, anche nel giorno di resurrezione di Gesù Cristo.

san prisco02

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua di resurrezione ma anche di speranza

CasertaNews è in caricamento