rotate-mobile
Attualità Gricignano di Aversa

"Partita trasmessa in piazza col pezzotto": la risposta del sindaco

Santagata: "Non è stato utilizzato alcun artificio ma sistemi legali anche perché almeno la metà dei consiglieri di maggioranza ha un regolare abbonamento alla piattaforma che trasmette le partite. La Siae l'ho pagata io"

Continua a tenere banco a Gricignano d'Aversa la questione relativa al presunto 'pezzotto' utilizzato dall'amministrazione comunale per far vedere in piazza ai cittadini la partita Udinese-Napoli, quella che ha consegnato il tricolore agli azzurri e fatto esplodere la festa. Sulla questione, a seguito prima delle segnalazioni e poi della richiesta di chiarimenti da parte del capogruppo di opposizione Vittorio Lettieri, è intervenuto il sindaco Vincenzo Santagata.

Il primo cittadino ha voluto fare piena luce sulla vicenda: "E' una questione puerile. Una vicenda che ha varcato i confini comunali e perciò rispondiamo a queste accuse dicendo che, come amministrazione, abbiamo accolto la richiesta dei cittadini di far vedere in piazza la partita e abbiamo proceduto, senza gravare sulle casse comunali, abbiamo chiesto alla Siae l'autorizzazione, che ho pagato di tasca mia, e ci siamo attrezzati per la trasmissione. Non è stato utilizzato alcun artificio ma con sistemi legali anche perché almeno la metà dei consiglieri di maggioranza ha un regolare abbonamento alla piattaforma che trasmette le partite quindi non c'era alcuna necessità di fare artifici per poter trasmettere la partita. E' successo perché qualcuno si è messo ad armeggiare vicino al computer però non importa. E' andata come è andata. Per me l'importante è che le cose siano state fatte, che i cittadini siano rimasti soddisfatti e non è stato utilizzato alcun strumento non legale e voglio aggiungere che io condanno la pirateria".

E poi aggiunge: "Ho solo l'impressione che siccome Vittorio Lettieri è un tifoso della Juve voleva solo intossicarci la vittoria del Napoli. Andiamo avanti sulla nostra strada che, sono certo, ci porterà altre soddisfazioni"

Il primo cittadino ha poi risposto alle polemiche a seguito dell'inaugurazione del parco di via Vittorio Ronza, in merito al fatto che l'inaugurazione sarebbe stata solo pubblicità visto che il parco già esisteva e non l'ha realizzato l'amministrazione Santagata. "Abbiamo inaugurato il parco di via Vittorio Ronza in quanto è stato riaperto dopo mesi in cui era rimasto chiuso perché abbandonato a se stesso. Abbiamo ottenuto fondi per ripristinare il parco e oltre a riparare le giostrine, adesso sono presenti anche i bagni che prima non c'erano. Con soddisfazione mia e della cittadinanza visto che ora l'area è pienamente fruibile", ha sottolineato il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Partita trasmessa in piazza col pezzotto": la risposta del sindaco

CasertaNews è in caricamento