rotate-mobile
Attualità Macerata Campania

Parroco contro i politici: "Assenti alla messa ma sotto il baldacchino nella processione"

Don Rosario Ventriglia 'fotografa' gli amministratori all'esterno della chiusa durante la celebrazione eucaristica in occasione del Corpus Domini

E' guerra tra la chiesa e i politici a Macerata Campania. Prima lo scontro per Sant'Antuono adesso una reprimenda per la scarsa attenzione agli obblighi di un bravo fedele. Don Rosario Ventriglia, parroco dell'Abazia di San Martino Vescovo, in occasione della messa e della processione per il Corpus Domini ha guardato con attenzione i politici e non ha mancato di bacchettarli sui social, con tanto di 'prova' fotografica.

"I signori amministratori - ha asserito don Rosario Ventriglia - assenti nella Messa; in attesa sulle gradinate della chiesa; presenti sotto il baldacchino, cosa che non si può fare perché nella processione ci sono dei ruoli ben precisi. Perché tutto questo?". Un interrogativo che in realtà vuole sottolineare come i politici abbiano fatto a gara per mettersi in posa durante la processione, salvo poi 'disinteressarsi' della Santa Messa. E a conclusione del post don Rosario ha pubblicato la foto in cui si vedono il sindaco Stefano Cioffi e alcuni componenti dell'amministrazione comunale all'esterno della chiesa: una foto accompagnata da una frase: "In attesa, mentre si celebrava la Messa". Tutto ciò sta provocando polemiche in paese e certamente nella casa comunale non l'avranno presa bene.

Una presa di posizione forte da parte di don Rosario Ventriglia che ha provocato una spaccatura anche tra i fedeli, tra coloro che danno ragione al parroco e chi ritiene esagerato e polemico ciò che ha scritto. A tal proposito l'abate ha voluto spiegare la sua posizione attraverso un post su Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parroco contro i politici: "Assenti alla messa ma sotto il baldacchino nella processione"

CasertaNews è in caricamento