rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità San Marcellino

La Parrocchia sospende catechismo e Azione cattolica

La decisione dei parroci dopo le indicazioni ricevute dal vescovo

Sospese fino (almeno) al 30 ottobre le attività di catechesi e formazione dei ragazzi ((catechismo di prima comunione, incontri di Azione Cattolica) nella Parrocchia di San Marcellino. A comunicarlo, dopo le indicazioni del vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, sono i sacerdoti Don Antonio Diana, Don Giuseppe Liguori e Don Mimmo Sagliano che hanno informato ragazzi e genitori di questa sospensione delle attività.

Mentre alla luce delle ultime misure anti Covid 19 emanate dalle locali autorità civili e religiose, hanno precisato che "tutti i fedeli continuano ad avere la possibilità di partecipare alla Santa Messa in parrocchia la domenica e nei giorni feriali in tutta sicurezza e negli orari stabiliti. Anche l’Adorazione Eucaristica è confermata ogni giovedì alle 20.15. E restano confermate, per le celebrazioni in chiesa, tutte le date dei sacramenti: battesimi, prime comunioni, cresime, matrimoni. Restano aperte le iscrizioni per i bambini che devono frequentare il primo e secondo anno di catechismo e per i giovani che devono fare la Cresima".

Mentre "nella festa di Tutti i Santi e nella Commemorazione dei fedeli defunti non saranno celebrate Messe nei cimiteri o cappelle, ma solo nelle Parrocchie". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Parrocchia sospende catechismo e Azione cattolica

CasertaNews è in caricamento