rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Aversa

Parco Grassia, Palmiero all'attacco: "Dalla maggioranza solo menzogne"

Il consigliere di 'Noi Aversani' replica alle accuse arrivata dall'amministrazione

Infuria la polemica tra il consigliere comunale Carmine Palmiero e l’amministrazione comunale di Aversa, guidata dal sindaco Enrico de Cristofaro, sulle condizioni in cui versa il parco Ninì Grassia. Dopo le accuse lanciate dall’esponente di ‘Noi Aversani’, aveva risposto il consigliere di maggioranza Francesco Di Virgilio, che aveva tirato in ballo un emendamento di Palmiero sul parco.

“Il consigliere Francesco Di Virgilio – spiega Palmiero – ha affermato di aver letto, dal verbale della seduta di Consiglio sull’approvazione del bilancio, un mio emendamento riguardante l’istituzione di ‘orti urbani’ nel Parco Grassia. Dunque, o il consigliere non sa leggere o ha detto una bugia (poiché dal verbale si evince altro) in quanto la mozione sugli ‘orti urbani’ è stata discussa dal sottoscritto nel Civico consesso nel mese di dicembre del 2017 e bocciata dallo stesso Di Virgilio e company con scuse prive di ogni fondamento amministrativo e politico”.

“Inoltre, il sindaco De Cristofaro e il consigliere Di Virgilio – aggiunge Palmiero – affermano che non sono state le mie sollecitazioni a fargli aprire gli occhi sulla gravissima situazione del Parco Grassia ma avevano già programmato un intervento. Ancora menzogne, il parco è stato chiuso e abbandonato a se stesso per quasi un anno e se sabato sarà effettuata una bonifica è solo grazie alle sollecitazioni pervenute dalla minoranza, in quanto questa maggioranza naviga a vista e ed interviene solo quando compulsata da noi della minoranza”.

“Insomma – conclude Palmiero – la pezza sembra essere peggio del peccato, ma a noi interessa il benessere della collettività e saremo sempre vigili affinché la risoluzione di situazioni gravi, come quella del Parco Grassia, non si verifichino più. Credo che questa città debba pretendere un sindaco e dei consiglieri che, dimostrandosi realmente fattivi e non politici, non si limitino ad accusare altri amministratori per nascondere le loro incapacità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Grassia, Palmiero all'attacco: "Dalla maggioranza solo menzogne"

CasertaNews è in caricamento