rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Che fine ha fatto il mega parco giochi casertano ‘Ludo & Felix’?

Era stata annunciata la prima pietra per fine settembre. Siamo arrivati a novembre, ma nulla si è mosso

Che fine ha fatto il mega parco giochi casertano ‘Ludo & Felix’?

E’ la domanda che in tanti si stanno facendo dopo gli annunci della scorsa primavera, che paventavano, in poche settimane, anche l’inizio dei lavori.

Nel luglio scorso, uno degli ideatori del progetto, Filippo Ferdinando Gustavo Vettone, in risposta ad alcune polemiche che erano nate (sia sul suo ruolo in Regione Campania sia sul finanziamento del progetto) aveva affermato: “Continueremo a lavorare a pieno regime sul progetto, impegnandoci affinché, con le prossime comunicazioni, che non diffonderemo prima di settembre, avremo modo di rispondere in modo più concreto ed essere pronti per l’evento di posa della prima pietra, che si terrà dal 20 al 22 settembre, come già indicato. In quella occasione saranno comunicate, in modo dettagliato, tutte le novità sul progetto e le attività in progress”.

Ma dalla data indicata per la posa della prima pietra nella ex cava Colacem (l’area indicata per la realizzazione del parco) sono passati ormai due mesi e di notizie relativamente al cantiere non se ne sono’ avute. E dire che centinaia di ragazzi sono stati chiamati anche per l’avvio dei corsi di formazione che gli avrebbero poi dato la possibilità di lavorare nel parco. Che, per ora, però, resta solo sulla carta.

Ulteriori notizie non sono giunte né dagli organizzatori né dal sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo che pure aveva presenziato alla conferenza stampa di annuncio del mega progetto che era stato accolto con grande “ottimismo” in tutto l’hinterland casertano, in quanto avrebbe potuto attrarre investimenti importanti.

Per ora restiamo agl annunci. Sperando che a breve arriveranno conferme dagli ideatori del progetto o da chi, istituzionalmente, lo aveva avallato.

LUDO&FELIX_CONF ST (3)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che fine ha fatto il mega parco giochi casertano ‘Ludo & Felix’?

CasertaNews è in caricamento