rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità Casaluce

Nuovo parco giochi per bambini, rischio atti vandalici: carabinieri e municipale intensificano i controlli

Installata anche una telecamera, il sindaco: "Se dovesse verificarsi qualsiasi danno ai giochi dei nostri bambini, non sarebbe solo una perdita economica, ma segnerebbe un fallimento della nostra comunità”

Primo parco giochi per bambini a Casaluce, in piazza Falcone, ma c’è paura per possibili atti vandalici. “Ci preoccupa la sfida più grande da vincere: quella del ritrovato senso di comunità che dovrà portare tutti a rispettare e custodire questo parco. Se dovesse verificarsi qualsiasi danno ai giochi dei nostri bambini, non sarebbe solo una perdita economica, ma segnerebbe un fallimento della nostra comunità”, ha dichiarato il sindaco Francesco Luongo.

Carabinieri e Polizia Municipale intensificheranno i controlli a Piazza Falcone, intanto è stata installata la prima telecamera di videosorveglianza. “Mi rivolgo ai genitori: parlate con i vostri figli, spiegate loro che non c’è cosa peggiore del danneggiare i beni di proprietà di tutti i casalucesi.  Mi rivolgo ai ragazzi: vi chiedo di parlare tra voi e dirvi che i più furbi saranno quelli che sapranno custodire questi giochi e i più capaci quelli che impediranno agli altri di danneggiarli”, ha aggiunto la fascia tricolore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo parco giochi per bambini, rischio atti vandalici: carabinieri e municipale intensificano i controlli

CasertaNews è in caricamento