Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità Cesa

Il progetto del Parco Agricolo Urbano approda in consiglio comunale

Altro progetto che dovrà essere approvato è quello relativo all’ampliamento del cimitero cittadino

Il presidente del consiglio comunale di Cesa Domenico Mangiacapra ha convocato per martedì 9 luglio alle ore 9, una seduta per discutere diversi argomenti. Al primo punto vi è la ratifica di una variazione di bilancio. Un provvedimento adottato di urgenza da parte della giunta comunale, per poter utilizzare l’avanzo di amministrazione e finanziare alcune opere.

Si discuterà anche dell’approvazione del regolamento per l’introduzione del baratto amministrativo e la modifica della commissione mensa scolastica. Ulteriori provvedimenti importanti riguarderanno il progetto del Parco Agricolo Urbano. Il consiglio comunale è chiamato alla approvazione del Progetto di Fattibilità tecnica ed economica con la contestuale dichiarazione di pubblica utilità. L’ente ha ottenuto un finanziamento ministeriale per poter realizzare questo intervento in zona ‘A ‘Rena, dove vi è la zona agricola. Altro progetto che dovrà essere approvato è quello relativo all’ampliamento del cimitero cittadino.

In questo caso è stata accolta una proposta di progetto di finanza ed il passaggio in consiglio comunale serve per dichiarare la pubblica utilità e procedere agli espropri. Analogo provvedimento riguarderà la riqualificazione fognaria degli assi viari di via Mascagni e via Cimarosa. Pure in questo caso, la realizzazione di una nuova fogna, richiede una attività di esproprio e quindi la dichiarazione di pubblica utilità. "Si tratta - sottolinea il sindaco Enzo Guida - di interventi in materia di lavori pubblici molto importanti e fondamentali per la nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il progetto del Parco Agricolo Urbano approda in consiglio comunale
CasertaNews è in caricamento