rotate-mobile
Attualità

Parcheggio sulle strisce blu gratis per tre giorni

Un vuoto nel passaggio tra le due società della gestione degli stalli a pagamento

Sosta gratis a Caserta per tre giorni, anche sulle strisce blu. E' questo l'effetto del passaggio dell'appalto per la gestione della sosta dalla Publiparking alla Tmp con un buco di tre giorni tra la disattivazione delle colonnine della prima e l'attivazione di quelle della seconda.

Da lunedì, 28 maggio, dalle 20, fino a venerdì primo giugno, alle 8 di mattina, la sosta sarà gratis. Le tariffe sono ridotte ma non tutti i servizi del nuovo concessionario partiranno da subito. L'app, ad esempio, che consentirà anche di verificare i posti disponibili nelle singole strade ed il pagamento della sosta comodamente tramite smartphone non partirà prima di tre settimane.

Da martedì, infatti, la nuova società dovrà installare dei chip per ogni singolo stallo di sosta. Secondo il cronoprogramma ne dovrebbero essere installati circa 50 al giorno, secondo quanto fanno sapere da Palazzo Castropignano, ed ecco che occorreranno circa una ventina di giorni per coprire tutta la città. Diversa la questione del pagamento attraverso bancomat che non partirà da subito ma per il quale l'attivazione dovrebbe essere piuttosto breve.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio sulle strisce blu gratis per tre giorni

CasertaNews è in caricamento