rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Parcheggio alla stazione, il sindaco: "La sosta sarà gratuita"

Velardi annuncia la consegna della struttura da parte di Rfi: "Presto lo apriremo"

Buone nuove per i pendolari di Marcianise. E' pronto il parcheggio interno alla stazione ferroviaria. Ad annunciarlo è stato il sindaco Antonello Velardi che ribadisce come "nel giro di qualche giorno lo apriremo". 

"La sosta non sarà a pagamento, ma gratuita - prosegue Velardi - stiamo studiando un sistema per poterla riservare ai viaggiatori dei treni. Sono poco meno di cinquanta posti, uno sfogo importante per l'intera zona che va dalle Poste alla Stazione, ora congestionata a causa della sosta lunga delle auto soprattutto dei pendolari".

La fascia tricolore ripercorre il lungo iter che ha portato alla realizzazione del parcheggio: "La prima richiesta per ottenere il parcheggio in comodato e metterlo a disposizione della cittadinanza in modo gratuito risale a più di quattro anni fa - spiega - Ero anche allora sindaco: ci furono una serie di riunioni con Rfi, il 21 marzo del 2017 riuscimmo a far partire la lettera con la richiesta ufficiale. C'è voluto molto tempo, i tempi italiani: nello stesso periodo in Cina costruiscono una città intera daccapo. Lo preciso non per giustificarmi, ma per trasmettervi l'idea di come è complicato, alcune volte impossibile, superare le barriere della burocrazia italiana. I tempi che ci chiedono i cittadini, che sono anche i nostri (perché noi siamo cittadini prima che amministratori), non coincidono con quelli della burocrazia italiana. Anche per questo dico sempre ai giovani: se potete, scappate all'estero".

Poi "dal mio nuovo insediamento come sindaco, il 7 ottobre scorso, non c'è stato giorno in cui non ho tampinato RFI, e con me gli assessori della giunta - prosegue Velardi - Ne è testimonianza la lunga, interminabile corrispondenza e ne sono prova i ripetuti incontri tra Marcianise, Napoli e Roma. Ma tutto è bene quel che finisce bene: ci siamo riusciti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio alla stazione, il sindaco: "La sosta sarà gratuita"

CasertaNews è in caricamento