rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Parcheggio Pollio chiuso, scoperto l’arcano e scoppia la polemica

Iannucci: “Dirigenza pachidermica blocca la città ed i commercianti soffrono”

Il parcheggio ex Pollio di via Vittorio Veneto a Caserta resta ancora chiuso per il mancato frazionamento e, conseguente, accatastamento della struttura. E’ quanto sarebbe emerso da una corrispondenza avuta dall’amministrazione comunale del Capoluogo ed il Demanio che, peró, ancora non ha trovato una soluzione definitiva. Intanto, però, la città soffre, sopratutto dal punto di vista commerciale, l’assenza di aree dove accogliere turisti e clienti; così come diventa complicato anche portare persone nel centro per le manifestazioni che si andranno ad organizzare. 

“E’ un problema non complicato da risolvere e fa rabbia vedere che non si prendano provvedimenti” afferma il consigliere comunale di maggioranza Gianluca Iannucci. “Il sindaco Carlo Marino deve intervenire in prima persona, già da lunedì, per smuovere la situazione”.

L’esponente della maggioranza evidenzia come “oggi abbiamo una città bloccata, a causa di dirigenti che si muovono in maniera pachidermica o, volendo pensar male, che abbiano scambiato il loro ruolo con quello politico. Un ruolo che non gli compete. Ci sono negozianti storici che rischiano di chiudere per l’emergenza parcheggio che si è venuta a creare in centro. E le serrande che si abbassano in questo determinato periodo storico, non si rialzeranno più. La stagione estiva è iniziata da un pezzo e le persone dopo 2 anni di pandemia hanno la voglia di poter uscire di casa, di divertirsi, incontrare amici e fare shopping. Tutto questo aiuterebbe non poco un comparto un grande difficoltà”.

Poi la chiosa: “Noi consiglieri comunali ci siamo anche un po’ scocciati di continuare a parare e schermare le lamentele dei nostri concittadini. Ma di fronte ad atteggiamenti e risultati del genere, con due assessori, un consiglio comunale e la categoria dei commercianti ostaggi di cavilli burocratici, non c’è scusa che regga”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio Pollio chiuso, scoperto l’arcano e scoppia la polemica

CasertaNews è in caricamento