rotate-mobile
Attualità San Felice a Cancello

Parcheggio ceduto al comune vicino, M5S: "Ritirare la delibera"

Riaccesi i riflettori anche sull'assenza di una sede per la Protezione Civile

"Giovedì scorso la giunta ha deciso di concedere a titolo gratuito il parcheggio in Via Ponte Trave a Piedarienzo al Comune di Arienzo per i prossimi 5 anni a condizione che si assuma l’onere di mantenerla pulita e che non ne modifichi la destinazione d’uso". Lo annuncia in una nota il Movimento 5 Stelle di San Felice a Cancello.

"Nella delibera - proseguono - non è specificato se il suddetto parcheggio debba rimanere gratuito pertanto nulla vieta al Sindaco di Arienzo lo possa rendere a pagamento. La soluzione adottata ci sembra un ulteriore modo per non assumersi la responsabilità di gestire il patrimonio del nostro Comune delegando altri a fare ciò. Le alternative potevano essere tante sfruttando anche gli innumerevoli fondi che sono stati e saranno messi a disposizione dal Governo, non ultimo la possibilità di impiegare nella manutenzione del sito i percettori del reddito di cittadinanza così come è stato programmato per il cimitero. È per questo motivo che chiederemo nel prossimo consiglio comunale di annullare la suddetta delibera".

I grillini sanfeliciani riaccendono i rifliettori anche sul "problema della Protezione Civile legato alla mancanza di una sede adeguata, ai contrasti tra il coordinatore, l’assessore ed i membri e al ritardo nel rinnovo dell’assicurazione dovuto principalmente all’assenza del responsabile di settore. Senza stare qui a ricordare l’importanza che riveste la Protezione Civile nell’attività di supporto alla cittadinanza, così come abbiamo già dichiarato durante la riunione di ieri della IV Commissione (Vigili Urbani e Protezione Civile) chiediamo che vengano superati quanto prima questi contrasti per consentire di riprendere l’attività nel migliore dei modi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio ceduto al comune vicino, M5S: "Ritirare la delibera"

CasertaNews è in caricamento