Abbandonato e devastato dai vandali, il Comune ora cerca un gestore per il parcheggio

Approvato il piano di gestione in concessione per l'area sotto il Monumento dei Caduti: stimati incassi per circa 4,5 milioni di euro

Il parcheggio del Monumento ai Caduti

Il Comune di Caserta vuole affidare il parcheggio sotto al Monumento ai Caduti, in piazza IV Novembre. Lo si apprende da una determina pubblicata all'albo pretorio con cui il dirigente Franco Biondi ha approvato il piano di concessione dell'area parcheggio. 

Secondo i conteggi del Comune il valore stimato della concessione, escluso iva, ammonta a circa 4,5 milioni di euro "corrispondenti al fatturato totale stimato per il concessionario, generato per tutta la durata del contratto". L’affidamento, si legge ancora nella determina, avverrà mediante procedura aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo. Insomma, il Comune cerca un soggetto che vuole prendere in gestione il servizio di parcheggio a pagamento sotto al Monumento. 

L'area, precedentemente inserita nel piano parcheggi a pagamento della città, venne stralciata dall'affidamento alla Tmp che si occupa della gestione dei parcheggi a raso su striscia blu. Adesso una gara per affidare il parcheggio, nel frattempo rimasto chiuso e salito agli onori delle recenti cronache per diversi episodi di vandalismo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl, sospesi 13 dipendenti

  • Lotta ai furbetti senza assicurazione e collaudo, ecco 4 telecamere | FOTO

  • Il casertano piange 24 vittime: un morto all'ora per Covid in una sola giornata

  • Quasi 2mila guariti nel casertano. Cala percentuale dei positivi

Torna su
CasertaNews è in caricamento