rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Nuova gara per il parcheggio del Monumento: il Comune vuole incassare 4,5 milioni

Il dirigente Biondi firma la determina e indice la gara per l'affidamento della gestione del parking IV Novembre

Il Comune di Caserta ha indetto la gara per l'affidamento della gestione del parcheggio sotto al Monumento ai Caduti, in piazza IV Novembre. E' quanto emerge da una determina firmata dal dirigente Francesco Biondi poco prima di Natale.

L'area destinata a parcheggio, con tre piani interrati, attualmente non è in funzione. La struttura è stata chiusa dal Comune a luglio del 2018 ed è stata persino esclusa dal capitolato d'appalto per il servizio di 'strisce blu' affidato alla Tmp. Dopo oltre due anni di inattività, il parking IV Novembre oggi versa in una condizione di abbandono e degrado dilagante. La gara indetta dall'Ente di piazza Vanvitelli, dunque, è dovuta alla necessità di recuperare, soprattutto con lavori di riqualificazione, il maxi parcheggio.

Secondo quanto stabilito dal dirigente Biondi il valore complessivo dell'appalto ammonta a poco più di 4,5 milioni di euro "corrispondenti al fatturato totale stimato per il concessionario, generato per tutta la durata del contratto". Il canone annuo minimo che il futuro gestore del parking IV Novembre dovrà sborsare al Comune ammonta a 29mila euro. L’affidamento della gestione, che durerà per 15 anni, avverrà mediante procedura aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova gara per il parcheggio del Monumento: il Comune vuole incassare 4,5 milioni

CasertaNews è in caricamento