rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Divieto di accesso al parcheggio della casa comunale

L'ordinanza del sindaco dopo i disagi riscontrati dalla polizia locale e dal personale

Il parcheggio della casa comunale utilizzato anche dai non addetti. Il primo cittadino corre ai ripari e firma l'ordinanza. 

"Il parcheggio della casa comunale è riservato esclusivamente alle autovetture di servizio, nonchè per i veicoli dei dipendenti comunali, dei componenti del nucleo di valutazione, del collegio dei revisori dei conti, delle commissioni sismica e paesaggistica e degli amministratori comunali. E' fatto divieto di utilizzo ai veicoli non autorizzati". Lo si evince dal provvedimento firmato dal sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra.

Provvedimento necessario a quanto pare poichè la polizia municipale ha riscontrato difficoltà nell'effettuazione dei controlli visto che per il personale non esponeva il tagliando autorizzativo con, di conseguenza, frequenti casi di annullamento delle sanzioni irrogate ad auto che in realtà erano autorizzate. Inoltre il personale uscito per ragioni di servizio al rientro trovava difficoltà a parcheggiare. Ciò "in totale contrasto con i principi della buona amministrazione", evidenzia Mirra nel dispositivo. L'avvocato ha dunque deciso: stop all'utilizzo del parcheggio per i non autorizzati.

Gli stalli sono stati tinteggiati bianchi e gialli, il personale (che potrà indicare massimo 2 numeri di targa di veicoli) dovrà esibire il contrassegno e bisognerà rispettare la segnaletica. Gli uomini della polizia locale dovranno provvedere ai controlli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto di accesso al parcheggio della casa comunale

CasertaNews è in caricamento