rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Cellole

Un milione di euro per un mega parcheggio a Baia Domizia

Progetto approvato dal consiglio comunale: avviso pubblico per i proprietari dei terreni prima degli espropri

Oltre un milione di euro per un progetto che prevede la costruzione di un parcheggio in viale degli Olmi a Baia Domizia Sud. Il consiglio comunale di Cellole a fine aprile ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica ed è stato, dal responsabile dell'area dei Lavori pubblici, Gaetano D'Avino, anche pubblicato un avviso pubblico per 'avvisare' appunto degli espropri.

L'avviso serve a mettere in condizione i soggetti che, in base ai registri catastali, risultano proprietari dei beni immobili, di cui si prevede l'apposizione del vincolo, di effettuare osservazioni prima che venga approvato il progetto definitivo/esecutivo e prima che venga dichiarata la pubblica utilità dell'opera.

Nelle motivazioni dell'amministrazione comunale c'è il fatto che "a Baia Domizia le aree parcheggio sono carenti e comportano un notevole disagio ad ogni estate. L'intera zona è interessata da una sosta selvaggia con conseguenti interventi della polizia municipale. L'intervento nasce dall'esigenza di delocalizzare la sosta delle auto degli abitanti della località turistica e al tempo stesso realizzare dei parcheggi di dimensioni tali da permettere di esaudire le esigenze degli abitanti in periodo estivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un milione di euro per un mega parcheggio a Baia Domizia

CasertaNews è in caricamento