rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Casagiove

Via libera ai lavori per il parcheggio al servizio della scuola 'Rodari'

Vozza: “Le decisioni assunte dal Consiglio coraggiose e necessarie per dare alla città le prime essenziali risposte"

Nell'ultima seduta di consiglio comunale a Casagiove, completando la manovra di bilancio per l’anno in corso, è stato approvato un importante investimento di risorse finanziarie da destinare per lavori pubblici.

Gli interventi previsti sono il rifacimento delle strade interne dissestate e la riqualificazione delle aiuole di viale della Libertà, da tempo in stato di degrado, per 100.000 euro; i lavori di ammodernamento e realizzazione dei percorsi pedonali coperti nelle scuole cittadine (90.000 euro); la realizzazione di un parcheggio a servizio della Scuola Materna “Gianni Rodari” su via 25 Aprile e la riqualificazione dell’area esterna alla Scuola Elementare “Eduardo De Filippo”, in via Michele Santoro (56.000 euro); miglioramento della segnaletica stradale, orizzontale e verticale (16.000 euro); ammodernamento e riqualificazione degli impianti semaforici (15.000 €); progettazione della Caserma dei Carabinieri in Piazza degli Eroi per la quota a carico del bilancio comunale di 170.000 euro.

La deliberazione assunta, completa in quadro degli interventi già indicati in sede di bilancio di previsione che hanno ad oggetto la riqualificazione e la messa in sicurezza di spazi verdi (Villa Antonucci, in via Tevere, Villa adiacente al Parco Merola in via Liguria, Villetta Don Diana in via Condotto, Villetta di Rione S. Caterina).

Grande soddisfazione da parte del sindaco Giuseppe Vozza: “Le decisioni assunte dal Consiglio Comunale – ha dichiarato - sono coraggiose e necessarie, per dare alla città le prime essenziali risposte. Questi stanziamenti rispondono all’esigenza di vedere migliorati servizi primari, ricostruiti luoghi di confronto e di socializzazione, elevato il livello di qualità della vita. Significa allungare il passo verso una normalità che deve lasciarsi alle spalle la rincorsa dei problemi, così da prevenirli ed affrontarli dentro una visione unificante e solidale. Si tratta di parti del progetto di una città futura, di tasselli di un disegno complessivo ancora più ampio. Con l’avvio della costituzione del Parco dei Colli Tifatini, la definizione di un Piano Urbanistico Comunale di servizi, di difesa del territorio, di riunificazione del tessuto urbano a sostegno di un forte comune sentire, stando dentro ed interagendo con i progetti che intorno alla Reggia di Caserta vanno consolidandosi, si può guardare con ottimismo al futuro.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera ai lavori per il parcheggio al servizio della scuola 'Rodari'

CasertaNews è in caricamento