rotate-mobile
Attualità Cesa

Parcheggi rosa per le donne in gravidanza o che hanno appena partorito

La giunta comunale approva la delibera: spetterà alla polizia municipale individuare le aree

La giunta comunale di Cesa, su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali Giusy Guarino, ha approvato una delibera con la quale esprime un atto di indirizzo al comando di polizia municipale per istituire i parcheggi rosa.

“Si tratta di una iniziativa che vogliamo realizzare – afferma l’assessore Guarino – per andare incontro alle esigenze delle donne in gravidanza o che hanno appena partorito”. Il comando di polizia municipale è stato delegato dalla giunta ad individuare i posti dove allestire questi parcheggi ed al tempo stesso dovrà rilasciare, alle donne interessate, un cartellino di riconoscimento.

“L’istituzione dei parcheggi rosa rappresentano – ricorda il sindaco Enzo Guida – un punto del nostro programma elettorale. Cerchiamo, in tal modo, di essere vicini alle esigenze rappresentante dai cittadini”. Spetterà alla polizia municipale individuare le aree ove installare questi parcheggi, privilegiando le piazze, l’esterno degli studi medici e degli uffici pubblici. Questi spazi saranno colorati di rosa con una apposita cartellonistica.

Sarà istituito un apposito registro per i beneficiari, cui sarà dato un cartellino di riconoscimento in dotazione. “I parcheggi rosa – conclude l’assessore Guarino – sono una misura importante ma non prevista dal Codice della Strada che si basa molto sul senso civico delle persone che dovranno avere, dunque, il buon senso di non occupare questi spazi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi rosa per le donne in gravidanza o che hanno appena partorito

CasertaNews è in caricamento