rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Il Comune fa cassa: parcheggio a pagamento sul lungomare

Approvato in consiglio comunale il regolamento 'sperimentale' per la gestione delle aree di sosta

Strisce blu sul lungomare di Castel Volturno: la zona più turistica di Castel Volturno viene regolamentata. Via del Mare, ex Piazzale dei Gabbiani, ex Piazzale Rio Blu, strada Linea Tagliafuoco saranno ridotate di strisce blu con gestione ad opera del Comune di Castel Volturno. Approvato in seno al consiglio comunale il regolamento 'sperimentale' per la gestione dei parcheggi a pagamento: dal privato si passa alla gestione ad opera del comando di polizia municipale di Castel Volturno.

La località Pinetamare con l'annesso lungomare zona presa d'assalto dai vacanzieri è sempre stata teatro di 'gestione borderlaine': un lato le cooperative sociali ed associazioni fautori del servizio e dall'altro i parcheggiatori abusivi. Una contrapposizione tra lecito ed illecito che ha contrassegnato la zona per lungo tempo e puntuali con l'arrivo della bella stagione i disordini: danneggiamento di auto in sosta per recarsi ai lidi, risse per un parcheggio, furti. Data la lotta al contrasto dell'illegalità intrapresa dalla polizia municipale di Castel Volturno con a capo il comandante Mimmo De Simone la gestione di un'area sensibile è passata sotto la sua 'direzione'.

L'area a pagamento resta sempre la stessa, la diversità sta nella gestione 'legale' del servizio: non più parcheggiatori abusivi ma agenti della polizia locale per il ripristino di una legalità dimenticata. La supervisione della polizia municipale scongiurerà ulteriori problematiche 'sociali' che ciclicamente si ripropongono a Pinetamare nel periodo estivo in modo da consentire a residenti e commercianti di vivevere il territorio. Il regolamento sulla disciplina degli stalli a pagamento ora sperimentale verrà riportato in consiglio comunale per eventuali revisioni grazie anche ai feedback raccolti nel periodo della sua sperimentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune fa cassa: parcheggio a pagamento sul lungomare

CasertaNews è in caricamento