rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Strisce blu in centro. "Delibera insensata, va subito ritirata"

Il consigliere Sasso: "Non porta alcun miglioramento, ma solo ulteriori danni alla frequenza dei nostri luoghi pubblici"

“La decisione dell’amministrazione comunale di mettere a pagamento i parcheggi in Centro Storico e in tutto il territorio è sbagliata, insensata, inopportuna e tecnicamente cervellotica”. Lo dichiara in una nota il consigliere comunale di minoranza a Sessa Aurunca Silvio Sasso.

“La relativa delibera va  ubito revocata sia per motivi economici in un momento così difficile per cittadini, famiglie e attività, sia perché la stessa non determinerebbe alcun miglioramento, ma solo ulteriori danni alla vivacità e frequenza dei nostri luoghi pubblici” aggiunge: “La stessa decisione quest’estate ha desertificato Baia Domizia, mai così vuota negli ultimi 50 anni persino nelle domeniche d’agosto. È vero infatti che si paga anche in altre città, ma per regolare l’afflusso (che invece a Sessa è scarso), non per fare cassa per poi abbandonarsi a sprechi insensati, disorganizzati e improduttivi per il territorio come abbiamo ripetutamente constatato negli ultimi mesi. Per non parlare, soprattutto in centro storico, dei criteri adottati per cui anche pagando l’abbonamento non è chiaro dove, come e per quanto tempo si può sostare o parcheggiare”.

Sasso ricorda anche la “poca trasparenza nella selezione degli ausiliari dove si ripete, nonostante il totale fallimento, la storia dei messi notificatori e degli abusivi negli uffici comunali. Da cittadino residente in centro e da consigliere comunale chiedo di revocare tutto e annullare ogni decisione assunta. In caso contrario aderirò ad ogni iniziativa assunta in tal senso da forze politiche, cittadini, associazioni ed altri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu in centro. "Delibera insensata, va subito ritirata"

CasertaNews è in caricamento