rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Aversa

Strisce blu, assegnato il maxi appalto da 12 milioni di euro

La gara vinta (provvisoriamente) dalla Publiparking: il Comune punta ad incassare 500mila euro l'anno

Via libera provvisorio alla Publiparking per la gestione delle strisce blu ad Aversa. Il Comune, tramite il dirigente dell’Area Vigilanza Stefano Guarino, ha dato il via libera all’assegnazione del servizio della “sosta regolamentata” in città, dopo che nella gara di appalto era rimasta la sola Publiparking.

L’offerta presentata dalla Azzurra Cooperativa Sociale era stata infatti bocciata per la mancanza del requisito di capacità tecnica e professionale richiesto dal disciplinare di gara. La durata complessiva dell’appalto, del valore di circa 12 milioni di euro, è di 5 anni, col Comune che punta ad incassare circa 500mila euro l’anno.

Nell’atto ufficiale messo nero su bianco dal comandante della polizia municipale Stefano Guarino vengono individuati 3311 posti auto da mettere a gara, nei quali sono compresi anche i 256 stalli dell’area parcheggio dell’area mercatale di via de Nicola. Dove, secondo capitolato, ci dovrà esser a disposizione una navetta per garantire il trasporto verso il tribunale di Napoli Nord dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, in modo che l’area possa essere utilizzata da avvocati e utenti del Castello Aragonese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu, assegnato il maxi appalto da 12 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento