Appalto per la gestione dei parcheggi, l'opposizione mette alle corde il sindaco
Presentata una interrogazione consiliare che dovrà essere trattata in consiglio comunale
I consiglieri comunali di opposizione di Sessa Aurunca, Luigi Del Mastro, Antonio Fusco, Carlo Loffredo, Silvio Sasso, Massimo Schiavone e Alberto Verrengia, hanno presentato una interrogazione scritta per conoscere procedura, metodo e nominativi delle selezioni del personale ausiliario del traffico\sosta da parte della società Soes Spa. Si chiede anche la verifica delle procedure e se presenti influenze esterne per la selezione personale.
Lo scorso 8 luglio la società Soes spa si è aggiudicata l’appalto per la gestione dei parcheggi del Comune di Sessa Aurunca. Tra gli adempimenti previsti sono stati e debbono essere selezioni degli Ausiliari della sosta\traffico; alcuni di questi, senza alcuna informativa preventiva, sono già stati selezionati nei giorni scorsi ed hanno effettuato corso di formazione professionale; nessun avviso, né informativa, né indicazione è mai apparsa né sul sito della Soes Spa, né tantomeno sul portale istituzionale del Comune di Sessa Aurunca; nel prossimo Settembre 2022 è prevista una ulteriore selezione.
Gli scriventi interrogano quindi di conoscere i nominativi del personale incaricato nella qualità di Ausiliare; di conoscere la metodologia di selezione; di conoscere il perché non è stata effettuata alcuna pubblicità sulla selezione in oggetto; di conoscere se esistono incarichi a personale residente in Sessa Aurunca e come mai questi abbiano avuto la possibilità di partecipare rispetto ad altri, nell’ottica della pari opportunità e trasparenza; quali sono i compensi per tali incarichi; quali saranno le metodologie relative alla prossima selezione del personale; perché si è discriminato migliaia di possibili giovani interessati alla partecipazione alla selezione, omettendo totalmente ogni informazione. Sin da ora si chiede Accesso agli atti della procedura".