rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Appalto per la gestione dei parcheggi, l'opposizione mette alle corde il sindaco

Presentata una interrogazione consiliare che dovrà essere trattata in consiglio comunale

I consiglieri comunali di opposizione di Sessa Aurunca, Luigi Del Mastro, Antonio Fusco, Carlo Loffredo, Silvio Sasso, Massimo Schiavone e Alberto Verrengia, hanno presentato una interrogazione scritta per conoscere procedura, metodo e nominativi delle selezioni del personale ausiliario del traffico\sosta da parte della società Soes Spa. Si chiede anche la verifica delle procedure e se presenti influenze esterne per la selezione personale.

Lo scorso 8 luglio la società Soes spa si è aggiudicata l’appalto per la gestione dei parcheggi del Comune di Sessa Aurunca. Tra gli adempimenti previsti sono stati e debbono essere selezioni degli Ausiliari della sosta\traffico; alcuni di questi, senza alcuna informativa preventiva, sono già stati selezionati nei giorni scorsi ed hanno effettuato corso di formazione professionale; nessun avviso, né informativa, né indicazione è mai apparsa né sul sito della Soes Spa, né tantomeno sul portale istituzionale del Comune di Sessa Aurunca; nel prossimo Settembre 2022 è prevista una ulteriore selezione.

Gli scriventi interrogano quindi di conoscere i nominativi del personale incaricato nella qualità di Ausiliare; di conoscere la metodologia di selezione;  di conoscere il perché non è stata effettuata alcuna pubblicità sulla selezione in oggetto; di conoscere se esistono incarichi a personale residente in Sessa Aurunca e come mai questi abbiano avuto la possibilità di partecipare rispetto ad altri, nell’ottica della pari opportunità e trasparenza; quali sono i compensi per tali incarichi; quali saranno le metodologie relative alla prossima selezione del personale; perché si è discriminato migliaia di possibili giovani interessati alla partecipazione alla selezione, omettendo totalmente ogni informazione. Sin da ora si chiede Accesso agli atti della procedura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalto per la gestione dei parcheggi, l'opposizione mette alle corde il sindaco

CasertaNews è in caricamento