rotate-mobile
Attualità Capua

Ausiliari della sosta rischiano il posto, tavolo tecnico tra Comune e Tmp

I consiglieri Caiazzo e Miccolupi: "Il nostro auspicio è che, nelle more di definizione del nuovo bando per i parcheggi, si possano salvare i posti di lavoro"

Si terrà martedì 4 maggio il tavolo tecnico fra il Comune di Capua e la società Tmp che gestisce attualmente i parcheggi, con l’obiettivo di trovare un’intesa che vada verso una tutela sia dei lavoratori che dell’Ente. Lo hanno annunciato i consiglieri del Movimento 5 Stelle Roberto Caiazzo e Nunzia Miccolupi

"Venerdì 30 aprile abbiamo tenuto un incontro in videoconferenza con la presenza del sindaco, del vice sindaco e di altri consiglieri sia di maggioranza che di opposizione, per affrontare la spinosa questione della gestione parcheggi e degli ausiliari della sosta - spiegano i due pentastellati - La situazione è critica e, al momento, sono a rischio i loro posti di lavoro. La nostra attenzione, come lo è stata per i dipendenti del cimitero, è stata massima e subito affrontata. Abbiamo presentato, già da mesi, interrogazione a riguardo per capire l’intenzione di questa Amministrazione ma, soprattutto, conoscere le motivazioni del mancato avvio del nuovo bando ed i relativi tempi di attuazione. Abbiamo ovviamente sollecitato ripetutamente la convocazione del Question Time data l’importanza della problematica e, quindi, all'incontro abbiamo chiesto garanzie per i lavoratori, a cui va la nostra massima solidarietà, e tempi certi per indire il nuovo bando, scaduto nel lontano 2018".

"Il nostro auspicio è che nelle more di definizione del nuovo bando si possano salvare i posti di lavoro e, quindi, si arrivi ad una risoluzione definitiva della problematica che sta lasciando nell’incertezza famiglie capuane, da ormai troppo tempo", concludono Caiazzo e Miccolupi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausiliari della sosta rischiano il posto, tavolo tecnico tra Comune e Tmp

CasertaNews è in caricamento