rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

I pini uccisi dal 'parassita killer' tornano in vita sotto forma di panchine | FOTO

Blitz di De Luca nel cantiere per la rigenerazione della Pineta

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il vice presidente Fulvio Bonavitacola hanno fatto visita agli operai del cantiere della rigenerazione della pineta comunale di Castelvolturno, nel perimetro dell'Ente Riserve.

Al posto dei 150 pini mediterranei morti a seguito dell'attacco di un parassita killer, gli operai di Campania più Verde stanno piantando alberi di otto diverse specie.

Un progetto interamente finanziato dalla Regione Campania che darà un polmone verde alla zona del casertano, un bosco mediterraneo, che ha una valenza sia ambientale che di carattere sociale, in quanto sta ridando dignità lavorativa a circa centoventi persone che soffrivano una posizione di disoccupazione.

Inoltre, i pini morti stanno tornando in vita sotto forma di panchine, tavoli, piccole case e oggetti artistici di legno, nell'ottica dell'economia sociale circolare e del riuso.

Si tratta di un intervento straordinario che renderà fruibile un'importante area, attrezzata a verde, con tavoli sedie, cartellonistica informativa e sentieristica.

Sopralluogo De Luca Ente Riserve Castel Volturno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pini uccisi dal 'parassita killer' tornano in vita sotto forma di panchine | FOTO

CasertaNews è in caricamento