rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Papà travolto e ucciso: “Il pirata deve aspettare il processo dal carcere”

La richiesta dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada dopo la morte di Giorgio Galiero

“E’ una morte assurda. Quest’uomo lascia un figlio di 6 anni solo perché qualcuno ha deciso di ubriacarsi e mettersi alla guida”. È il commento durissimo di Biagio Ciaramella, responsabile di sede Aversa ed Agro Aversano dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus, in merito all’incidente che sabato sera ha provocato la morte di Giorgio Galiero, 34enne di Castel Volturno.

Il giovane padre è stato investito e ucciso dal Suv guidato da Girniak M., ucraino arrestato la mattina di domenica e recluso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Il 37enne ucraino, incastrato da alcune telecamere di sicurezza presenti in zona, è stato rintracciato dai carabinieri a casa della fidanzata intorno alle 2 del mattino ed ha confessato solo dopo un lungo interrogatorio. La vettura distrutta era stata parcheggiata sotto l’abitazione. 

“Non ci sono attenuati - afferma Ciaramella - deve aspettare l’esito del processo direttamente dal carcere. Non prestare soccorso ad una persona dopo averla investita assume la stessa valenza di un omicidio premeditato”.  

Il padre di Luigi Ciaramella, scomparso in un incidente stradale il 31 luglio del 2008 ed il cui processo per accertarne le responsabilità è ancora in corso, spiega come la segnalazione, per quanto concerne Castel Volturno, fosse stata già fatta in tempi non sospetti: “In occasione di un convegno pubblico, chiedemmo all’ex sindaco Dimitri Russo delucidazioni riguardo all’utilizzo dei proventi derivante dall’articolo 208. Fummo evidentemente aggrediti in quell’occasione. Ciò che è avvenuto oggi dimostra che l’attenzione non può essere abbassata. C’è bisogno di maggiori controlli ed è per questo motivo che chiediamo un incontro con Luigi Petrella, nuovo primo cittadino castellano. Vogliamo sapere quali sono i progetti previsti per la sicurezza stradale”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papà travolto e ucciso: “Il pirata deve aspettare il processo dal carcere”

CasertaNews è in caricamento