rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Cancello ed Arnone

Due panchine per condannare ogni forma di violenza

L'iniziativa del Comune in sinergia con l'associazione Rise-Up

Il sindaco di Cancello ed Arnone, Raffaele Ambrosca, ha sottoscritto questa mattina (17 novembre) un protocollo con l’associazione Rise-Up, presieduta da Lucia Cerullo, per concedere il patrocinio per l’evento “Social_Art, Una panchina d’autore”.

"Il Comune di Cancello ed Arnone conferma il suo impegno contro la violenza di genere e, in generale, contro ogni forma di violenza - ha esordito il sindaco Ambrosca -. Attraverso questo progetto recupereremo due panchine del nostro Comune rendendole delle vere e proprie opere d’arte, ma anche dei simboli di legalità. Su ciascuna panchina, infatti, ci saranno i numeri da chiamare in caso di violenza. La realizzazione delle due opere sarà l’occasione anche per amplificare l’azione di sensibilizzazione sul territorio".

La direzione artistica del progetto è curata da Annamaria Zoppi, mentre le panchine saranno realizzate dagli artisti Rosario Giuseppe Schiavone e Maurizio Russo. "Attraverso l’arte vogliamo lanciare un messaggio forte di legalità e un appello a tutte le vittime di violenza ad uscire dal loro isolamento - ha evidenziato la presidente Cerullo -. La denuncia è uno strumento fondamentale per permettere a chi subisce violenze di uscire da quel vortice. Con la nostra associazione sfruttando la forza dell’arte, stiamo lanciando questo messaggio di speranza che è stato raccolto da tantissimi comuni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due panchine per condannare ogni forma di violenza

CasertaNews è in caricamento