rotate-mobile
Attualità San Prisco

Una panchina "Big bench" sul monte Tifata

L'assessore Nazaria: abbiamo presentato la richiesta

Una panchina gigante sul monte Tifata. E' il progetto messo in piedi dall'assessore al Turismo del Comune di San Prisco, Maria Nazaria. L'esponente della giunta guidata dal sindaco Domenico D'Angelo ha, infatti, dichiarato: "Abbiamo presentato ufficialmente richiesta di installazione di una panchina gigante alla Fondazione Big Bench Community Project, per ottenere il via libera alla realizzazione dell'opera". 

Si tratta di una panchina gigante che verrà installata in una zona panoramica del monte Tifata e permetterà a chiunque vorrà trascorrere un po' di tempo tra la natura di godersi anche lo spettacolo offerto da un panorama che spazia dalla penisola sorrentina al litorale domizio. Nel giro di un mese dovrebbe arrivare il via libera all'installazione della panchina gigante che dovrà, ovviamente, rispettare canoni estetici e dimensioni per essere inserita una 'Big Bench'.

Fino ad oggi il progetto della Fondazione, che mira a promuovere da un punto di vista turistico i paesaggi e la natura, ha portato all'installazione di 186 panchine e un'altra cinquantina è in fase di realizzazione. Quella intrapresa dal Comune di San Prisco mira a rivalutare da un punto di vista turistico il monte Tifata e, soprattutto, l'area panoramica denominata Terrazzo degli Dei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una panchina "Big bench" sul monte Tifata

CasertaNews è in caricamento