rotate-mobile
Attualità Aversa

Il Comune incassa 700mila euro per le palestre di due scuole

L'annuncio del sindaco Golia: "Presto tutti gli atti per la gara"

Doppio finanziamento da 350mila euro per la messa in sicurezza e riqualificazione delle palestre delle scuole medie Pascoli e De Curtis di Aversa. Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha autorizzato i lavori, finanziati con fondi del Pnrr, con il Comune che ha partecipato all'avviso ministeriale.

I lavori dovranno essere conclusi e rendicontati entro il 31 agosto del 2024. "Siamo già a lavoro per tutti gli atti consequenziali - annuncia il sindaco della città normanna Alfonso Golia - Una bella notizia che aspettavamo da mesi, la quale concretizza ancora una volta la programmazione di questi primi anni di amministrazione". 

Il sindaco evidenzia poi come negli ultimi giorni siano "stati aggiudicati i lavori di riqualificazione di via San Nicola e Via dell'archeologia mentre fa un altro passo in avanti il recupero di Piazza Marconi con la nomina del Rup e l'affidamento della progettazione esecutiva, per questo intervento storico rendicontazione e chiusura opera 31-12-23. Aversa una città cantiere che vuole guardare al futuro riaffermando la propria identità", conclude Golia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune incassa 700mila euro per le palestre di due scuole

CasertaNews è in caricamento