rotate-mobile
Attualità Marcianise

Le palestre delle scuole 'chiuse' per le società sportive per 45 giorni

Il commissario Lastella firma un'ordinanza in virtù del piano emanato dal Ministero per fronteggiare l'emergenza coronavirus

Le società sportive non potranno usufruire delle palestre delle scuole comunali di Marcianise per ben 45 giorni. A stabilirlo è stato il commissario prefettizio Michele Lastella che, attraverso un'ordinanza, ha destinato le palestre annesse alle strutture scolastiche del Comune ad uso esclusivo delle scuole.

Un provvedimento resosi necessario in virtù del Piano Scuola 2020-21, emanato dal Ministero dell'Istruzione a causa dell'emergenza coronavirus, che prevede la necessità di reperire spazi da destinare ad attività scolastiche che in precedenza non lo erano. Secondo tale piano, infatti, l'utilizzo dei locali della scuola dovrà essere limitato esclusivamente alla realizzazione di attività didattiche. E questo per rispettare il principio del distanziamento interpersonale. 

Il Comune di Marcianise ha già adottato una serie di provvedimenti per consentire alle scuole una più agevole ripresa. Su tutti l'assegnazione dei locali della biblioteca comunale (compresi quelli della Sala Polifunzionale di via Vespucci) all'Istituto Comprensivo 'Calcara'; inoltre si sta valutando la possibilità di cedere allo stesso istituto 2/3 locali presso l'edificio comunale di via Novelli. Intanto il Comune sta effettuando i lavori presso il plesso Pizzetti dell'Istituto Comprensivo 'Bosco' per trasformare l'ex casa del custode in aule e sta pensando di cedere in uso, allo stesso istituto, il primo piano dell'ex tribunale di via De Felice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le palestre delle scuole 'chiuse' per le società sportive per 45 giorni

CasertaNews è in caricamento