rotate-mobile
Attualità Casagiove

Palazzetto dello Sport, i consiglieri dettano la linea: affidamento esterno

La decisione annunciata dopo la riunione col sindaco

Un nuovo affidamento per il palazzetto dello sport di Casagiove. E’ la linea indicata dopo la riunione tra il sindaco Giuseppe Vozza ed i rappresentanti dei gruppi consiliari “Casagiove Coraggiosa”, “Un’altra Casagiove”, “Casagiove nel Cuore” e “Casagiove Libera”.

“Alla riunione politica, fortemente voluta dal sindaco e da questi presieduta, si è preso atto dell'esecuzione da parte del Comune dell’ordinanza di liberazione del Palazzetto dello Sport, emessa lo scorso 11 luglio 2022 ed avvenuta martedì 6 dicembre, a seguito dell'accoglimento da parte del Consiglio di Stato dell'appello cautelare presentato dal Comune (ordinanza n. 5622 del 29/11/2022)” si legge in una nota congiunta. 

“Si è condivisa la possibilità di proporre al dirigente UTC, che ha la funzione gestionale, un nuovo affidamento del Palazzetto dello Sport, vista l'impossibilità da parte del Comune di far fronte ad una gestione in house.  Un nuovo affidamento appare opportuno per salvaguardare le associazioni e gli sportivi che fino a qualche giorno fa hanno usufruito della struttura, garantendo loro la continuità delle attività sportive.  I gruppi consiliari esprimono dunque massima soddisfazione per il prossimo e annunciato avvio dell'iter amministrativo. L'esigenza di tutelare i cittadini, gli sportivi e le associazioni, e in particolare di coloro che hanno praticato fino a qualche giorno fa l'attività sportiva nel Palazzetto, non può tuttavia prescindere dall'obbligo di attivare procedure trasparenti e regolate dalla vigente normativa.  È dunque volontà di tutta l'amministrazione comunale garantire, nel più breve tempo possibile e nel rispetto della legge, la prosecuzione delle attività sportive all'interno del Palazzetto.  Certi che l’impegno di tutti sarà grande perché  la struttura torni ad essere fruibile, si esprime massima soddisfazione per aver condiviso la linea politica su un tema così delicato ma che ci vede tutti uniti, nel solo interesse di Casagiove e dei Casagiovesi” conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzetto dello Sport, i consiglieri dettano la linea: affidamento esterno

CasertaNews è in caricamento