rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

PalaVignola, Giovine sull'affidamento illegittimo: "Il sindaco Marino chieda scusa"

Il candidato a sindaco di Caserta Decide attacca l'amministrazione comunale: "Ora pianifichi con la Fondazione Le Quattro Stelle e con le società sportive l’uso e la rigenerazione dell’impianto"

“L’Anac ha ritenuto illegittimo l’affido del PalaVignola alla società di Turco, in violazione del codice degli appalti. Quello che è successo sulla questione è vergognoso: prima si è proceduto a stravolgere la destinazione (l’impianto sportivo nasce per il basket), poi ne è stata cancellata la memoria (cancellando il murales dedicato alle Quattro Stelle - Emanuela Gallicola, Gianluca Noia, Paolo Mercaldo e Luigi Mercaldo) e poi si è ritenuto di regalarlo ad una società sportiva. L’amministrazione Marino chieda scusa alla città e pianifichi con la Fondazione Le Quattro Stelle e con le società sportive operanti nel basket l’uso e la rigenerazione dell’impianto!”. A dichiararlo è Raffaele Giovine, candidato sindaco di Caserta Decide.

"Il caso del PalaVignola è vergognoso perché ci dimostra che a Caserta alcuni imprenditori sono diversi da altri in quanto vicini alla politica e possono godere dei beni pubblici a causa di questa posizione privilegiata - rilancia Ferdinando Errichiello, membro del coordinamento di Caserta Decide - allo stesso modo è vergognoso affidare spazi della collettività ad aziende private in maniera del tutto gratuita e informale. Sta di fatto che la stessa amministrazione Marino da anni lascia per strada decine di associazioni che da anni chiedono spazi pubblici per le loro attività. Noi come Caserta Decide riteniamo che gli spazi pubblici debbano essere un volano per i diritti e welfare della città. Ed è proprio per questo che quando saremo al governo di Caserta faremo un grande piano di affidamento diretto ad associazioni e cooperative in modo partecipato per costruire nuove forme di partecipazioni e diritti e nuove forme di economie dal basso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaVignola, Giovine sull'affidamento illegittimo: "Il sindaco Marino chieda scusa"

CasertaNews è in caricamento