rotate-mobile
Attualità Falciano del Massico

Palasport senza agibilità: salta la manifestazione sportiva

L'interrogazione dei consiglieri di minoranza ha evidenziato la 'mancanza': l'amministrazione comunale costretta al dietrofront e a cancellare l'evento

Il palazzetto dello sport di Falciano del Massico non è utilizzabile e l'amministrazione comunale ha dovuto annullare la manifestazione sportiva in programma.

E' stata l'interrogazione presentata dai consiglieri di minoranza Ugo Zannini, Domenico Macaro, Pasqualina Stanziale ed Elisa Di Donato a scoperchiare il 'vaso di Pandora'. Infatti il palasport lo scorso 7 ottobre avrebbe dovuto ospitare un evento, il primo dalla realizzazione. Si trattava di un allenamento dimostrativo di pallavolo con partita finale grazie alla collaborazione della società Domizia Volley.

Il giorno prima dell'evento l'opposizione ha presentato un'interrogazione per chiedere se l'impianto fosse stato sottoposto al previsto collaudo statico e quindi il Comune fosse in possesso del certificato di agibilità. Una richiesta inviata al sindaco Erasmo Fava e, per conoscenza, al segretario comunale e al responsabile dell'area Tecnica Urbanistica oltre che al comandante dei vigili urbani. In mancanza del certificato di agibilità l'amministrazione comunale non ha potuto fare altro che annullare l'evento e tenere ancora chiuso l'impianto fin quando non saranno eseguiti tutti gli interventi volti a poter usufruire della struttura in piena sicurezza.

Duro il commento del gruppo di minoranza ViviAmo Falciano: "Ennesima brutta figura degli attuali amministratori comunali di Falciano del Massico. Sono stati costretti ad annullare la prima manifestazione sportiva al palazzetto dello sport fissata per venerdì 7 ottobre alle ore 18.00. A seguito dell’interrogazione dei consiglieri di opposizione ViviAmo Falciano hanno dovuto prendere atto che la struttura sportiva mancava di collaudo e agibilità per cui in essa non era e non è possibile svolgere alcuna attività sportiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palasport senza agibilità: salta la manifestazione sportiva

CasertaNews è in caricamento