rotate-mobile
Attualità

Sul sito del Comune una pagina gestita dalla garante degli animali

La novità sul sito istituzionale per inviare domande

C’è una novità sulle pagine web del sito istituzionale del Comune di Caserta. Nella sezione “Informazioni”, di facile accesso, è stata inserita una pagina gestita da Adriana Giusti, garante per i diritti degli animali.

Il link è https://www.comune.caserta.it/pagina840_garante-dei-diritti-degli-animali.html. Sarà anche possibile inviare domande, scrivendo agli indirizzi di posta elettronica garante.dirittianimali@comune.caserta.it  e  garante.dirittianimali@pec.comune.caserta.it

Uno dei compiti del garante per i diritti degli animali è sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso l’informazione. Tra le domande più frequenti che vengono rivolte, figurano quelle sul come comportarsi in caso di ritrovamento di un cane o un gatto ferito o in evidente difficoltà, cosa fare se si assiste a un episodio di maltrattamento animale, cosa si deve fare per adottare un cane, cosa si deve fare se non si può più tenere il proprio cane o gatto, dove seppellire un cane o un gatto dopo la dipartita. La garante Adriana Giusti risponderà alle domande attraverso un vademecum per i pet e darà indicazioni sui comportamenti da adottare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul sito del Comune una pagina gestita dalla garante degli animali

CasertaNews è in caricamento