rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Attivati Pos e pagamenti digitali in Comune

Il vice sindaco Bove: "Un altro obiettivo raggiunto"

L’assessore del Comune di Maddaloni Luigi Bove annuncia l’attivazione dei pagamenti digitali con pagoPA. “Con l’attivazione di questo servizio possiamo affermare che è stato raggiunto un nuovo obiettivo programmatico dell’amministrazione comunale, teso ad avvicinare sempre più il Comune al cittadino” spiega il vice sindaco.

Successivamente all’integrazione con l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) viene effettuato “un altro importante passo nell’ambito degli interventi di trasformazione digitale dell’Ente. Da oggi è possibile utilizzare la modalità di pagamento tramite pagoPA, l'iniziativa di AgID che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione” spiega Bove.

PagoPA è il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione ed offre al cittadino la possibilità di pagare attraverso numerosi canali. E’ possibile infatti pagare su Internet dal sito Web del Comune https://www.comune.maddaloni.caserta.it/ selezionando “Pagamenti Digitali” , sulle APP abilitate al pagamento pagoPA ed AppIO o sul territorio tramite gli sportelli virtuali e fisici (stampando da sé l’avviso di pagamento) messi a disposizione da numerosi Prestatori di Servizi di Pagamento. Sarà possibile pagare l'emissione e rinnovo Carta di Identità Elettronica, Concessioni, Contratti Idrici, Contravvenzioni al Codice della Strada, Diritti SUAP, Servizi Cimiteriali, Urbanistica, Utilizzo strutture Comunali.

Per i pagamenti relativi a Carta di Identità Elettronica, Contratti Idrici e Contravvenzioni CdS sono anche messi a disposizione dei Pos pagoPA a sportello per il pagamento con Carte di Credito e Bancomat al momento dell’erogazione del servizio. Il principale vantaggio di utilizzare il sistema pagoPA è quello di affidarsi ad un sistema unico di pagamento, semplice, rapido e trasparente per effettuare qualsiasi tipo di pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivati Pos e pagamenti digitali in Comune

CasertaNews è in caricamento