rotate-mobile
Attualità Ruviano

Padre Ibrahim Faltas è il nuovo vicario generale della Custodia di Terra Santa di Gerusalemme

E' cittadino onorario di Ruviano

È Padre Ibrahim Faltas, 58 anni,, il nuovo vicario generale della Custodia di Terra Santa di Gerusalemme.

E' stato eletto il 9 luglio dal Capitolo Generale riunito nella Città Santa. Egli farà parte della Curia custodiale e supporterà il padre custode, fra Francesco Patton. Padre Ibrahim Faltas è stato Discreto della Custodia di Terra Santa dal 2016 al 2022 ed è conosciuto in tutto il mondo. E’ laureato in filosofia, in teologia e in lingue orientali. 
Dal 1986 al 1988 ha prestato il servizio militare in Egitto e il 28 agosto 1992 stato ordinato sacerdote dei frati minori nella Custodia di Terra Santa. Prima direttore della Scuola di Gerico, dal 1995 è stato Direttore del Collegio francescano di Betlemme nonché responsabile dello Statu Quo nella Basilica della Natività di Betlemme.

E’ cittadino onorario di Terni, Pratovecchi, Montevarchi, Orvieto, Sogliano sul Rubicone e Ruviano in provincia di Caserta. E’ noto per aver partecipato nel 2002 al conflitto tra Israeliani e Palestinesi durante l'assedio armato nella Chiesa della Natività di Betlemme dove fece da mediatore e trovo’ una soluzione tra le due parti in conflitto.
È autore del libro “L'Assedio della Basilica della Natività” e di recente ha pubblicato “ La Pandemia in Terra Santa. Diario di un francescano” e di numerosi scritti sulla pace in medio oriente.

Presto Padre Ibrahim sarà in visita in provincia di Caserta per il conferimento di un’ulteriore cittadinanza onoraria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre Ibrahim Faltas è il nuovo vicario generale della Custodia di Terra Santa di Gerusalemme

CasertaNews è in caricamento