rotate-mobile
Attualità Pastorano

"Un campo da padel nell'ex bocciodromo"

La proposta della minoranza dopo le richieste dei cittadini

I consiglieri di minoranza di Pastorano chiedono l'installazione di un campo da padel nell’area completamente abbandonata dell’ex bocciodromo nella frazione di San Secondino.

"Tale area - si legge in una lettera inviata al sindaco - è di proprietà del comune di Pastorano ed è attualmente in totale disuso. Il padel in Italia, a partire dal 2016, ha avuto una crescita dell'800%. Uno degli sport più praticati al momento, ha scalato posizioni, avvicinandosi a colossi come il calcio e il tennis. Ad oggi sono oltre 57.000 i tesserati italiani. Una crescita esorbitante rispetto ad un anno fa in cui gli iscritti erano 10.000".

Per i consiglieri "il comune ne trarrebbe vantaggi economici" in quanto "tutti coloro che praticano questo sport sono costretti a spostarsi ai Campi di Padel dei paesi limitrofi". Negli ultimi giorni sarebbero pervenute, inoltre, ai consiglieri di minoranza, "moltissime richieste in merito all’istallazione di tale campo". Di qui la richiesta a "recepire la nostra richiesta, valutando la possibilità di realizzazione del campo da padel, visto che, per il campo da calcio abbiamo perso le speranze". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un campo da padel nell'ex bocciodromo"

CasertaNews è in caricamento