rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità San Marcellino

Un ospedale nel rione Campo Mauro. "Il sogno diventa realtà"

Progetto da 4.2 milioni di euro già finanziato, Colombiano: "La promessa della campagna elettorale è già realtà"

“Tra i progetti inseriti nella brochure con il nostro programma elettorale c’era anche un ospedale da realizzarsi a Campo Mauro. Ecco ora quel progetto, quel sogno, è realtà”. Ad annunciarlo il sindaco di San Marcellino, Anacleto Colombiano, che dopo averlo promesso sui palchi nelle piazze durante l’ultima campagna elettorale porta a compimento un altro risultato storico per la città sanmarcellinese. Il direttore generale dell’Asl di Caserta, Ferdinando Russo, ha infatti firmato la delibera che finanzia, grazie ai fondi Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), una serie di strutture ospedaliere su tutta la provincia di Caserta e tra queste c’è anche quella di San Marcellino. Complessivamente arriveranno nelle casse dell’Ente circa 4,2 milioni di euro che serviranno a realizzare un ospedale con 20 posti letto.

“Abbiamo già individuato l’area - dice il primo cittadino - e sorgerà a Campo Mauro, come avevamo promesso ai cittadini che ci hanno sostenuto alle ultime elezioni comunali e che più volte ci hanno chiesto interventi per il Rione. Adesso diventerà il centro nevralgico della nostra città e l’ospedale sarà anche a servizio dei vicini Comuni di Frignano e Villa di Briano. C’è stato anche chi non ci credeva, ora possiamo dire di aver centrato un risultato storico, che resterà per sempre nella memoria della città di San Marcellino. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno lavorato sul progetto e che hanno fortemente creduto in un intervento che ha trovato giusta attuazione grazie anche ai fondi messi a disposizione dal Governo”.

Chiaramente adesso deve partire tutto l’iter per la realizzazione ma il sindaco è chiaro: “Ci attiveremo immediatamente, vogliamo regalare alla comunità il prima possibile questo ospedale. E’ un qualcosa che fino a qualche anno fa era inimmaginabile, ora è pura realtà. Siamo davvero felici e orgogliosi del risultato portato a casa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ospedale nel rione Campo Mauro. "Il sogno diventa realtà"

CasertaNews è in caricamento