rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Ospedale a mezzo servizio e pronto soccorso chiuso: scoppia la polemica

Il movimento Santa Maria Capua Vetere Libera lancia un appello alle istituzioni: "Si adoperino immediatamente". E non mancano le 'frecciate' ai consiglieri comunali

Il pronto soccorso dell'ospedale "Melorio" di Santa Maria Capua Vetere è ancora chiuso e arriva la presa di posizione di Santa Maria Capua Vetere Libera, attraverso le parole di Gianfranco Corvino, segretario del movimento.

"La questione - spiega Corvino - dell’ospedale Melorio, il cui pronto soccorso è ancora chiuso e che presenta tanti reparti ancora inutilizzati, deve essere affrontata con tempestività, competenza e decisione. Non è possibile che da ormai oltre due anni la città sia priva di uno dei presidi più importanti della provincia di Caserta. Ormai, i cittadini sono costretti a rivolgersi agli ospedali di Marcianise e Caserta anche per le questioni mediche più banali. La nostra città, che è stata la culla di libertà, democrazia e cultura, da sempre sede degli Uffici Giudiziari provinciali, dove vivono e operano centinaia di professionisti, non può più consentire di essere privata del proprio ospedale".

Il segretario Corvino sottolinea: "Non vogliamo entrare nel merito delle vicende dolorose che alcuni cittadini hanno dovuto subire in ragione della chiusura del pronto soccorso, ma riteniamo indispensabile un intervento immediato teso alla riapertura prima del pronto soccorso e subito dopo dell’ospedale nella sua interezza".

Non manca una vena polemica: "La scellerata scelta di votare consiglieri regionali di fuori città, ormai da diversi anni, ha portato al tracollo economico, sociale e culturale del nostro territorio. Lanciamo, pertanto, l’ennesimo appello alle istituzioni cittadine, affinché si adoperino immediatamente; ricordando ad alcuni consiglieri comunali che la politica non si fa facendosi la foto vicino alla buca che il Comune sta riparando, ma impegnandosi sulle questioni serie, quali le strutture scolastiche, l’ambiente, la sanità ed il decoro cittadino e del tessuto urbanistico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale a mezzo servizio e pronto soccorso chiuso: scoppia la polemica

CasertaNews è in caricamento