rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Commercialisti, Matrisciano sfida Raucci per l'Ordine

“La vera sfida è rilanciare la professione e sostenere i colleghi in un momento molto delicato per il paese"

Pietro Matrisciano, classe 61, Dottore Commercialista di Caserta dal 1986, con una lista di professionisti dalla formazione poliedrica e molto eterogena dal punto di vista dell’appartenenza territoriale è da un anno che lavora per rinnovare l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili della provincia di Caserta; sfida Pietro Raucci che per la quarta volta si candida ad essere il Presidente dell’Ordine, infatti ha ricoperto questo ruolo già dal 2008 al 2016, e precedentemente ne è stato ancora segretario e consigliere passando per quasi un ventennio tra elezioni e uno scioglimento. 

Etica e condivisione, il nome della lista con la quale Pietro Matrisciano si candida a diventare il Presidente, è una lista che guarda al futuro partendo dalle origini, con l’ambizione di costruire finalmente un Ordine dei Commercialisti pluralista, innovativo, ed etico, dove parole come network, opportunità e condivisione mirano ad essere il faro dell’intero mandato. 

“La vera sfida è rilanciare la professione e sostenere i colleghi in un momento molto delicato per il paese, cogliendo al massimo le opportunità che il Governo creerà dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per il quale la nostra professione è centrale. Il cambiamento è nella nostra coscienza, e in questo momento va ascoltata. L’alternanza è garanzia di democrazia, per difendere questo principio ho deciso di candidarmi a servire il mio Ordine. Abbiamo provato ancora una volta a rilanciare la possibilità di un progetto unico, ma non sarebbe stata garantita la pluralità e l’eguaglianza per entrambe le liste in ogni organo. Per difendere questi principi e avere finalmente una alternanza e una reale condivisione siamo in campo io e miei colleghi, più fiduciosi di prima, per il nostro ordine, perché questa è la professione e il territorio che amiamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercialisti, Matrisciano sfida Raucci per l'Ordine

CasertaNews è in caricamento