rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Elezioni all'Ordine: 66 candidati ufficializzati. Esclusa Angela Del Vecchio

Il gruppo ‘Dignità Forense’ contesta la decisione: “Mandato interrotto, non c’è incandidabilità”

Colpo di scena alle elezioni per il rinnovo delle cariche all’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere. Angela Del Vecchio, leader del gruppo ‘Dinigità Forense’ è stata infatti esclusa dalla competizione elettorale, con un voto a maggioranza della commissione elettorale, che è stato prontamente contestato dai colleghi della Del Vecchio. In totale sono 66 le candidature accettate e che si giocheranno un posto in consiglio.

“La candidatura è stata presentata nella consapevolezza piena del rispetto della legge, e dell’interpretazione della Suprema Corte.  Sono decorsi 4 anni e 5 mesi dall’ultima presenza in consiglio dell’avvocato Del Vecchio che non avendo fatto parte dell’ultima consiliatura, interrotta in modo vergognoso, ha di fatto bloccato il limite del doppio mandato. Il ragionamento utilizzato per l’esclusione della candidatura dell’avvocato Del Vecchio è stato diametralmente opposto a quello utilizzato per la dichiarazione di incandidabilità di un altro collega, la qual cosa raggiunge i limiti dell’inverosimile. Tant’è vero che l’esclusione è stata determinata con votazione a maggioranza dei presenti tra cui i tre commissari straordinari che per ragioni di opportunità avrebbero dovuto astenersi”. Secondo il gruppo Dignità Forense “quanto accaduto riflette senza ombra di dubbio un atteggiamento ingiustificato contro l’avvocato Del Vecchio, la cui determinazione e forza elettorale spaventa gli “apparati” al punto da escludere la stessa dalla competizione elettorale. Probabilmente le ragioni di tale esclusione sono da ricercare all’esterno del Consiglio dell’ordine degli Avvocati e tra organismi politici che di fatto stanno cercando di manipolare le elezioni”.

Il gruppo “Dignità Forense” “non consentirà queste indebite intrusioni che presto segnalerà alla classe. Continuiamo ad essere compatti ed uniti e registramo inoltre, nelle ultime ore, nuove adesioni al progetto di rinnovamento, da parte di chi non ha condiviso  una scelta ambigua sulla quale presto si farà chiarezza". Venerdì 10 settembre alle ore 19, presso il Lounge Bar “Sbam” Santa Maria Capua Vetere  saranno presentati i 14 candidati della lista “Dignità Forense” “la cui leader continuerà ad essere l’avvocato Angela Del Vecchio” si sottolinea in una nota. Lei, invece, lunedì sera alle ore 19.30, ha annunciato una diretta Facebook per chiarire quanto accaduto e presentare le linee programmatiche del prossimo biennio.

Elezioni Ordine avvocati Santa Maria Capua Vetere 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni all'Ordine: 66 candidati ufficializzati. Esclusa Angela Del Vecchio

CasertaNews è in caricamento